Tesi di laurea

Le informazioni sul supporto e il deposito delle tesi di laurea.

Supporto per le tesi compilative dei corsi di laurea triennali

Nella preparazione della bibliografia per la tesi dei corsi di laurea triennali la biblioteca ti aiuta a:

• costruire una bibliografia introduttiva e aggiornata sull'argomento di tesi
  • approfondire la ricerca mediante query complesse su banche dati e altre risorse elettroniche,
  • riconoscere la tipologia e la funzione dei materiali recuperati (articoli, review, review sistematiche, documenti tecnici)
  • reperire libri, articoli e altri documenti in cataloghi e banche dati attraverso il servizio ILL/DD.

A chi rivolgersi

Per usufruire del servizio devi contattare via email la Biblioteca: arpac.bibliotecanavile.info@unibo.it e comunicare, appena disponibile, argomento e/o titolo della tesi e data della sessione di laurea.
I bibliotecari risponderanno via email o, in base alle esigenze, proporranno un appuntamento via Teams o di persona.

Deposito digitale per le tesi dei corsi di Laurea Magistrale in Chimica Industriale, Low carbon technologies and sustainable chemistry, Astronomia e Astrofisica

Strumenti per depositare la tesi

Gli studenti possono depositare la tesi di laurea attraverso l’applicativo Studenti online - SOL.

docenti relatori delle tesi depositate potranno consultarle accedendo all’applicativo AMS Tesi di Laurea.

Procedura per depositare la tesi

Puoi consultare le istruzioni sulla procedura e sul deposito:

Contatti

Servizi per la tesi di Laurea Magistrale e LoCaTe di Chimica Industriale, Astronomia (L) e Astrofisica (LM)

Referente: Annalisa Corsini

+39 051 2093891