Accesso agli spazi e alle risorse, accoglienza nella sala della Biblioteca e consultazione dei materiali bibliografico-documentali.
L'accesso alle sale di lettura e ai servizi di consultazione e prestito coincide con gli orari di apertura della Biblioteca. Non sono presenti barriere architettoniche.
Per accedere:
In tutti i posti a sedere della Sala consultazioni è disponibile la presa di alimentazione per i portatili personali. Tutti i locali della Biblioteca sono coperti dalla rete Alma WiFi.
Nella sala della biblioteca è presente un banco per informazioni, distribuzione e prestito, in cui puoi:
Puoi consultare le risorse della biblioteca dal lunedì al venerdì negli orari di apertura.
La biblioteca è a scaffale aperto e l’accesso ai libri è libero. Se vuoi consultare il materiale ai tavoli devi registrarlo al banco prestito.
I volumi sono collocati in base al sistema di classificazione Dewey che riunisce i libri secondo i principali settori disciplinari coperti dalla biblioteca.
Per la consultazione dei periodici e del materiale in archivio devi rivolgerti al banco informazioni.
Per la consultazione del materiale della biblioteca devi presentare un documento di riconoscimento valido.
Accesso temporaneo alle risorse elettroniche per gli utenti non istituzionali in visita alla biblioteca (walk-in users) per esclusive finalità di studio o ricerca. Rivolgendosi al banco prestiti si può richiedere il rilascio (per l’intera giornata) di un account temporaneo che a fine giornata viene disabilitato. Il rilascio dell’account avviene a seguito della compilazione di un form, con l’indicazione delle proprie generalità e di un documento in corso di validità.
Regolamento discusso nella seduta del CS del 28/01/2022