Tesi di laurea

Le informazioni sul supporto e il deposito delle tesi di laurea.

Supporto per le tesi compilative dei corsi di laurea triennali

Nella preparazione della bibliografia per la tesi dei corsi di laurea triennali la biblioteca ti aiuta a:

• costruire una bibliografia introduttiva e aggiornata sull'argomento di tesi
  • approfondire la ricerca mediante query complesse su banche dati e altre risorse elettroniche,
  • riconoscere la tipologia e la funzione dei materiali recuperati (articoli, review, review sistematiche, documenti tecnici)
  • reperire libri, articoli e altri documenti in cataloghi e banche dati attraverso il servizio ILL/DD.

A chi rivolgersi

Per usufruire del servizio devi contattare via email la Biblioteca: abis.bibliotecanavile.info@unibo.it e comunicare, appena disponibile, argomento e/o titolo della tesi e data della sessione di laurea.
I bibliotecari risponderanno via email o, in base alle esigenze, proporranno un appuntamento via Teams o di pesona.

Deposito digitale per le tesi dei corsi di Laurea Magistrale in Chimica Industriale e in Low carbon technologies and sustainable chemistry

Strumenti per depositare la tesi

Gli studenti possono depositare la tesi di laurea attraverso l’applicativo Studenti online - SOL.

docenti relatori delle tesi depositate potranno consultarle accedendo all’applicativo AMS Tesi di Laurea.

Procedura per depositare la tesi

Puoi consultare le istruzioni sulla procedura e sul deposito:

• sul sito del Corso di Laurea Magistrale in Chimica Industriale nella sezione dedicata alla Tesi di laurea in Chimica Industriale LM (riquadro Allegati-Manuale dello studente per la presentazione della domanda, in particolare fare particolare attenzione ai punti da 2.1.2 a 2.1.3)
  • alla pagina Valorizzare e consultare le tesi di laurea
  • nel documento in allegato "Istruzioni deposito tesi laurea magistrale" facendo particolare attenzione ai punti da 2.1.2 a 2.1.3.

Servizi per la tesi di Laurea Magistrale e LoCaTe di Chimica Industriale

Referente: Annalisa Corsini